XAUUSD +10%!

Bellissima doppia operazione su XAUUSD!

Questa doppia operazione fatta su XAUUSD merita una descrizione dettagliata di tutte le varie fasi che l'hanno composta.

ANALISI XAUUSD

Vado ad illustrare per punti il ragionamento che c'è dietro ad un operazione di questa complessità ed entità:

  • L'analisi principale parte dal ciclo annuale sul time frame mensile in cui denoto una partenza appena confermata e, quindi, una grossa forza del mercato.
  • Scendendo sul ciclo semestrale, sul time frame settimanale, noto come ci sia un ottimo rimbalzo dei prezzi in tempo corretto per effettuare il mezzo ciclo.
  • Mi sposto poi ad analizzare i tre time frame che sempre analizziamo che sono il giornaliero, il 4 ore e l'orario.
  • Sul ciclo mensile è confermata la discesa in tempo maturo per la chiusura della seconda scatola temporale che coincide perfettamente con il mezzo ciclo sul semestrale.

OPERATIVITA'

Ora l'analisi dei time frame che mi danno la direzione è stata completata e siamo pronti a cercare operazioni long sui due time frame, 4 ore ed orario. Chiaramente le operazioni che cercheremo saranno operazioni di medio-lungo termine in quanto l'analisi mi indica molta forza sull'annuale.

Qui si entra nel tecnico... La prima operazione l'ho inserita andando ad anticipare l'ingresso sul time frame orario, così da avere uno stop piccolo e un target molto grosso inserito a 1592.

La seconda operazione è stata inserita con un buy stop al riassorbimento di un'aritmia che era stata fatta sul time frame orario. La classica aritmia ciclica che precede la ripartenza del ciclo sovrastante.

GESTIONE DOPPIA OPERAZIONE XAUUSD

Le due operazioni dopo essere partite sono state gestite con uno stop a pari dopo aver dato entrambe il Rischio/Rendimento 1/2.

Dopo aver messo stop a pari abbiamo chiuso metà di entrambe portando a casa i primi profitti a 1585, su un forte livello di resistenza.

Abbiamo poi lasciato andare libere fino ai target le altre due metà, una a 1592 e una a 1607.

Il totale a bocce ferme e ad operazioni chiuse dice +10%, tantissima roba chiaramente!

CONCLUSIONI

La cosa che tengo a precisare è la complessità dell'analisi che sta dietro ad un operazione di questo calibro, sia che venga fatta su una materia prima come XAUUSD, su un indice o su una valuta. Non esistono cose facili per fare operazioni del genere. Bisogna conoscere il mercato, saperlo analizzare e prevedere!

 

Approfondisci per un mese, in modo gratuito, il Metodo che mi ha consentito di ottenere questi risultati. Partecipa, ogni giorno per un mese Gratis, alle analisi di mercato iscrivendoti da questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.