DAX CON ANALISI CICLICA +11,8%!

L'Analisi Ciclica è utile anche nei momenti di forte volatilità? I risultati ottenuti in un giorno sul DAX dimostrano come possiamo utilizzare la volatilità a nostro favore.

Stiamo vivendo uno dei peggiori momenti storici sui mercati, con tantissime situazioni di difficile lettura a causa dell'imprevedibilità dei movimenti.

Ma nei momenti di forte volatilità, come in tutti i momenti di mercato, l'Analisi Ciclica funziona. Come si vede dalla foto ho vissuto un'ottima giornata grazie ai trade fatti sul DAX con Analisi Ciclica!

Durante periodi di forte volatilità, in cui il mercato è condizionato da notizie esterne nei suoi movimenti, una cosa è fondamentale: essere dei professionisti e avere una psicologia salda.

Leggo di persone che stanno sperperando i loro soldi perché non sono professionisti e non si affidano a coloro che lo sono.

La forte volatilità mi ha consentito di avere una giornata molto proficua sul DAX. In particolare utilizzando i micro cicli. Tutte le operazioni sono state fatte sui cicli a 5 minuti, quelli che io definisco micro cicli.

Ho scelto questo time frame per un motivo abbastanza semplice: i trend di lungo periodo sono di difficilissima lettura mentre è assolutamente sfruttabile la volatilità di breve periodo. Ho scritto un articolo in riferimento a questa situazione di mercato, puoi leggerlo cliccando qui

Operare sui micro cicli non è facile ma sfruttare uno strumento che, generalmente, ha una volatilità media di 160 punti giornalieri e adesso viaggia ad una media di 500 punti può essere molto profittevole.

L'Analisi Ciclica, come dico sempre, è utile in qualsiasi tipo di situazione e in qualsiasi tipo di mercato. Per avere dei risultati costanti nel tempo però, occorre saperla adattare alle contingenze del mercato.

 

Vuoi ricevere questi ed altri segnali? Iscriviti Gratuitamente al Mese del Trading

Approfondisci l'importanza del tempo nel trading leggendo questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.