oro +6%

Che bel regalo che ci hai fatto ORO!

No regalo non è proprio la parola giusta. Di regali nel Trading online non esistono, esistono analisi e previsioni di mercato buone e questa lo è!

Sono stato a mercato esattamente una settimana con una doppia operazione perfetta da Analisi Ciclica.

Nella foto si possono notare tre operazioni concluse e una parte è ancora a mercato con un target inserito a 1607.00!

Come scrivo sempre è molto importante riuscire a prevedere il mercato prima e noi sull'ORO lo abbiamo fatto alla grande.

L'analisi parte da molto lontano con una disamina precisa del ciclo semestrale sul time frame settimanale che denotava parecchia forza. Mi sono poi spostato sul time frame giornaliero e ho atteso la chiusura di ciclo mensile e il successivo rimbalzo per la ripartenza.

Grazie all'analisi frattale ho selezionato un primo ingresso praticamente dai minimi sul time frame giornaliero. Un secondo ingresso l'ho effettuato alla seconda conferma di ripartenza sul time frame a 4 ore.

Questa tecnica di aggiungere una posizione su ogni conferma ciclica mi consente sempre di essere a mercato con un forte rischio/rendimento.

La utilizzo sempre ed è la base dell'analisi ciclica frattale. Anticipare la ripartenza del time frame grosso scendendo su quello più piccolo per avere un bel target e uno stop più piccolo.

Non sempre è fattibile fare più di una posizione ma quando l'analisi regge ed è buona bisogna farlo perchè questi sono i risultati!

La previsione del mercato è di per se complessa ma con una tecnica come questa tutto risulta più semplice. L'analisi ciclica per il trading è il mio pane quotidiano e come tale lo uso, per mangiare!

Lascio andare la restante parte di posizione e se ritraccia sono pronto a rientrare con altre operazioni long! Credo fortemente che possa tornare sui massimi a 1610!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.