EURAUD +3%

Ottima operazione su EURAUD! Nel mese di febbraio stiamo vendendo cara la pelle in Accademia e si vede, con questo altro target salgo al 10,1% di profitto in soli 11 giorni!

L'analisi che ho fatto è stata perfetta in ogni minimo dettaglio, sia nella fase di salita che poi in quella di discesa. Come si vede dalla foto, il disegno delle linee rosse è precisissimo. Previsione di salita fino a dove i prezzi sono arrivati e poi di discesa, con ingresso al primo rettangolo blu e target al secondo!

EURAUD era uno di quegli strumenti difficili da prendere in contrarian. Aveva un forte trend rialzista e l'ingresso fatto è stato ribassista.

Come sempre faccio, ho analizzato partendo dal giornaliero e in modo frattale ho scalettato tutti i time frame sotto.  Ho ottenuto così un ingresso che fosse il più preciso possibile. Per poter fare un operazione di questo tipo bisogna analizzare tutti i time frame nel minimo dettaglio. Partendo dal giornaliero ho notato come fossimo su un forte trend ribassista ma in tempo maturo per una chiusura.

Passando sul time frame a 4 ore ho individuato la ripartenza debole di un ciclo settimanale che mi ha confermato la situazione già visionata sul time frame giornaliero.

Ho utilizzato il time frame orario, su una seconda scatola temporale, per avere un ingresso che fosse preciso e avesse uno stop piccolo e un target ampio, preso dal time frame giornaliero. In questo modo ho trasformato un operazione che non avrei potuto aprire in un operazione da R/R 1/1,5.

I risultati di questo mese di Febbraio sono frutto di analisi scrupolose come quella fatta qui su EURAUD. Non è utopia o magia riuscire a fare previsioni come quella disegnata nella foto. Bisogna semplicemente conoscere tutte le sfaccettature del mercato.

Se ritraccia verso l'alto avremo una nuova possibilità short su EURAUD, con zona di target a 1.6180.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.