Andamento di Bitcoin a Maggio 2020 - Bitcoin Halving Maggio 2020

Andamento di Bitcoin a Maggio 2020

L'andamento di Bitcoin a Maggio 2020 è al momento quello che ci si attendeva, con una salita pronunciata dopo una fase di lateralità in area 6200/6500.

A livello tecnico e macro economico abbiamo ancora chiaramente parecchia attesa dovuta all'Halving ma lo sviluppo dovrebbe essere quello di una prosecuzione Long del mercato secondo analisi ciclica.

Come sottolineo sempre bisogna prevedere il mercato prima che le cose succedano, a parlare dopo sono bravi tutti, la nostra posizione long presa dal livello di 6000 lo dimostra.

Vorrei, però, adesso concentrarmi su quello che potrà accadere in un futuro prossimo cercando di fare una previsione dell'andamento della Crypto Valuta.

I due precedenti Halving

La prima considerazione da fare è a livello macro economico, guardando il passato. Cosa è successo al prezzo nei due precedenti Halving?

Il primo dimezzamento della produzione si è verificato a fine novembre 2012. Bitcoin in quel periodo si trovava intorno al livello di resistenza di 14$. La rottura del livello ha determinato un forte mercato al rialzo. Il prezzo si è più che decuplicato in quattro mesi.

A inizio luglio 2016 Bitcoin aveva appena rotto un livello di resistenza importante: 500$. Dopo un rally iniziale che ha sfiorato 800$ il prezzo ha ritestato la precedente resistenza. Quota 500 si è rivelata un ottimo supporto. Da quel momento in poi l'ascesa di Bitcoin e la sua notorietà non si sono più fermati. In un anno e mezzo BTC ha raggiunto il massimo storico. Sfiorando i 20.000 dollari di fine 2017.

Previsione Ciclica

Abbiamo avuto modo di testare l'analisi ciclica su Bitcoin. Il risultato può sorprendere solo le persone che non ci seguono tutti i giorni in Accademia (seguici gratuitamente per un mese cliccando qui).
La frattalità ciclica è uno strumento preziosissimo anche nel trading di Bitcoin.

Leggi di più a riguardo in questi articoli:
-L'Analisi ciclica nel Trading
-La Frattalità nel Trading

La salita di inizio maggio ha confermato la ripartenza di un ciclo mensile sul time frame daily e soprattutto la partenza di un ciclo semestrale sul time frame settimanale.

Questo implica un'unica direzione possibile nel lungo periodo: long!

Attendiamo un arrivo nella zona di resistenza tra 9500 e 10000 dollari. In base alla reazione valuteremo se incrementare al primo rimbalzo la nostra posizione long.

Molto importante il comportamento sul livello di 10000$. Una rottura secca del livello di massimi da inizio anno, potrebbe confermare la forza dimostrata in questo mese. Aprendo a scenari positivi per un mercato al rialzo nel medio lungo periodo.

UNA NUOVA ERA STA PER INIZIARE...

Il mese di Maggio condurrà a una data fondamentale per tutti coloro che vogliono posizionarsi con decisione all'interno di questo mondo!

Il 27 Maggio alle ore 21.00 ci sarà il webinar rivoluzionario "Crypto Currency... Una nuova Era" in cui lanceremo il primo corso in Italia sulle Crypto fatto da un Trader Professionista e un laureato alla Bocconi di Milano in Mercati Internazionali e Nuove Tecnologie, approfondendo il tema della Blockchain.

Sarà l'unico corso in Italia dove verrete formati a 360 gradi su questo mondo!

Iscrizioni aperte, e per ora gratuite, per il webinar del 27 Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *